Top 5 smalti natalizi

Di | 19 dicembre 2012

Saranno le luci che illuminano tutta la città, l’atmosfera di festa che aleggia nell’aria o la neve che quest’anno è arrivata in anticipo e in abbondanza, ma lo spirito natalizio mi ha letteralmente conquistata!

Da quando è iniziato il mese di dicembre sto praticamente indossando soltanto smalti che mi ricordano il Natale e questo periodo di festa, così ho pensato di raggrupparli tutti in un post per voi.

1.    Uno smalto che sto indossando moltissimo è Ruby Pumps China Glaze. Forse è quello che più di tutti mi fa pensare al Natale, della perfetta tonalità di rosso e pienissimo di glitterini. Non è una meraviglia?

2.    Altro smalto che adoro in questo periodo e di cui vi ho parlato anche in video è il Rouge Carat Chanel. Sempre a base rossa ma piu’ elegante e portabile rispetto al Ruby Pumps, non ha glitterini ma delle bellissime perlescenze e lascia sulle unghie uno splendido effetto brillante.

3.    Uno smalto che amo indossare come top coat è il Ceramic Effect 53 LAYLA. Con questo smalto si può realizzare tantissime nail art diverse, perché è trasparente ma ha moltissimi glitter e lustrini dorati, quindi è sufficiente cambiare il colore della base sottostante per un effetto completamente diverso! L’ho già provato sia con base rossa che verde ed è stupendo!

4.    Quarto della nostra mini classifica di oggi, il KIKO n.303. Anche di questo smalto vi ho già parlato in video, è un colore che ricorda una pietra preziosa e molto simile al Quartz Chanel. Bellissimo, ma davvero difficile da descrivere (e si sa che non è proprio il mio forte :) ). La sua particolarità sta nei micro-glitter argentati e le perlescenze (e costa decisamente meno del suo gemello di casa Chanel). Fa davvero un figurone!

5.    Ultimo ma non per importanza, lo Shine Tech n.71 Deborah Milano. Questo smalto ha un effetto “duochrome” particolarissimo. E’ verde ma ha dei forti riflessi blu-azzurri e tantissimi micro-glitter. Ho un debole per gli smalti ad effetto scarabeo (ricordate il Peridot Chanel? :) ). Decisamente consigliato!

Quali sono gli smalti che preferite nel periodo natalizio?

Smalto rosso con glitter e lustrini: China Glaze Ruby Pumps
Smalto rosso con micro glitter: Chanel Rouge Carat (era uscito in edizione limitata l’anno scorso e non è più disponibile sul sito, ma se siete fortunate riuscite ancora a trovarlo in qualche profumeria o su Internet)
Smalto trasparente con glitter e lustrini dorati: LAYLA Ceramic Effect 53
Smalto con perlescenze beige cromato: KIKO 303
Smalto ad effetto quarzo: Chanel Quartz
Smalto effetto scarabeo: Deborah Milano Shine Tech 71
Smalto con duochrome: Chanel Peridot (anche lui uscito l’anno scorso in edizione limitata, se siete fortunate da qualche parte riuscite ancora a trovarlo!)

18 Comments

  1. Francesca

    14 gennaio 2013 at 5:20 PM

    Ciao Nicole! Mi potresti dire da che sito si possono comprare gli smalti china glaze? Un bacio

  2. Giulia

    12 gennaio 2013 at 12:48 PM

    Ciao Nico… 😀 sono un’appassionata di smalti ed è da un pò di tempo che sto cercando lo smalto che con la temperatura cambia tonalità di colore.. fin’ora non ho trovato chi lo vendesse per caso tu sai dove posso trovarlo?? Grazie in anticipo..
    Giulia 😀

  3. giusy

    11 gennaio 2013 at 9:48 PM

    Nicole, anche io ho un debole per gli smalti effetto scarabeo e ne ho provato uno bellissimo della sinful color professional il numero 282 ,FANTASTICO!

  4. Daisies

    30 dicembre 2012 at 11:03 AM

    Sicuramente il Lotus Rouge di Chanel, un bellissimo rosso-bordeaux!

  5. carmela

    25 dicembre 2012 at 10:53 AM

    Ciao tesoro ieri una mia amica ha visto te..patty e una vostra amica correre per il centro di trieste…ho avuto un momento di rosicamento sarei voluta esserci anche io di sicuro vi avrei fermate :-) ancora tanti auguri di un felice natale a te Nil e alle rispettive famiglie…ti voglio bene

  6. Elena

    23 dicembre 2012 at 5:50 PM

    Ciao Nicole! Sei fantastica e simpaticissima!:)
    Volevo chiederti una cosa.. dove posso trovare i FAVOLOSI smalti china glaze? Non li trovo da nessuna parteeee :'(

  7. anna

    23 dicembre 2012 at 10:00 AM

    sono veramente azzeccati per il natale ….. a me piace molto:chanel rouge carat,kiko 303,debhora milanoshine tech 71 e chanel peridot…..e tutti gli altri sono comunque bellissimi….. :)

  8. sailorchicca

    22 dicembre 2012 at 5:59 PM

    ciao Nicole, ti seguo su youtube col nick Sailorchicca! ke dirti, sei sempre molto chiara e precisa, e poi sei solare e simpatica! tra questi smalti credo proprio che indosserei il primo, è il top secondo me x un Natale sbarazzino, il secondo è più “serio” :-)
    continuo a seguirti con piacere anke su questo blog, ciaoooooo <3

  9. martina

    22 dicembre 2012 at 11:08 AM

    Ciao bellisssssimaaaaaaa…..che bello trovarti anche qui…guardare un tuo video al giorno…mi rende la giornata migliore…perché sei fantastica sei solare dolcissima e simpaticissima…da quando ti seguo non mi sono piu persa un tuo video <3 <3….che bello io per capodanno sarò ad amsterdam…sarebbe bellissimo incontrarti <3 <3…comunque tesoro io l hanno scorso ho comprato un smalto alla kikko…bellissimo peccato che l altro giorno e caduto e si e rotto :(…uffy..ahahahahah…domani me lo ricompro…e bellissimo mi ricorda tantissimo il natale…e pieno di glitter..compro tutti smalti con i glitter ihihiihhi…poi da poco ho preso un altro smalto della debby con tantissimi glitter…poi ho comprato un smalto fucsia la marca new york color..troppo troppo bello..e anche questo con glitter…ciao tesoro ti auguro un felicissimo Natale <3 <3…tantissimi baciotti

  10. Cinzia

    21 dicembre 2012 at 9:12 PM

    Hai ragione!!! anche io li adoro, pure io ne ho presi un paio rossi da sephora e ho fatto il semipermanente Shellac…fantastico!!!

  11. sofia

    21 dicembre 2012 at 7:35 PM

    anke la collezione natalizia di kiko mi piace moltissimo!

  12. RossyMakeUp

    21 dicembre 2012 at 1:05 AM

    Questi non mi fanno impazzire, ma ne ho visto uno della opi che mi fa impazzire!Si chiama holographic…mamma mia è una cosa stupenda *_*
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook
    Sito Personale

  13. RossyMakeUp

    21 dicembre 2012 at 1:04 AM

    Questi non mi fanno impazzire, ma ne ho visto uno della opi che mi fa impazzire!Si chiama holographic…mamma mia è una cosa stupenda *_*

  14. Lilly

    20 dicembre 2012 at 11:50 PM

    Ciao!!!odoro lo sfondo delle pagine…sono tutte “fiocchetose”!Comunque io come smalti natalizi per questo anno mi sono comprata 2 smalti pupa della collezione diamond lasting color per la precisione i numeri 809 e 811.
    Comunque ti faccio i miei complimenti perché ti seguo da tanto su youtube e trovo che sei rimasta sempre carinissima!!:)

  15. marti96p

    20 dicembre 2012 at 8:33 PM

    Ciao Nicole :) il blog è bellissimooo.. volevo segnalarti un dupe dello smalto Chanel Peridot ovvero il debby colorplay 232 a mio parere è praticamente IDENTICO :)
    un beso 😀

  16. MartyMakeup

    20 dicembre 2012 at 7:04 PM

    Ciao Nicole smalti bellissimi ma potrei chiederti di fare un Giveway qui sul blog perchè molte ragazze come me non hanno youtube e facebook e visto che hai aperto questo blog sarebbe una buona idea..
    Un bacio Martina (10anni)

  17. saretta07

    20 dicembre 2012 at 4:04 PM

    Nei giorni scorsi sono andata alla ricerca di uno smalto apposito per le feste e le cene di Natale e/o Capodanno. E’ da un po’ che volevo acquistare uno smalto della Essie ed ho optato per After sex (nome impegnativo, eh eh eh) che mi dà proprio l’idea del Natale con la sua perlescenza… Cmq molte carine le opzioni di Nicole!

  18. letreline

    20 dicembre 2012 at 3:51 PM

    Troppo contente del tuo arrivo nel mondo di blog!!!!!!!
    Tue followers sul tubo ed ora anche sul blog!!!!

    ps. lo smalto china glaze è divinoooooO!!!!!!!!!

    Vienici a trovare se ti va, per noi sarebbe un onore!!!! un abbraccioooo

    http://onlineonlove.blogspot.it/

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>